27 Aprile 2024, sabato
HomeSportL’ Under 21 azzurra batte agevolmente il Lussemburgo. Qualificazione europea ad un...

L’ Under 21 azzurra batte agevolmente il Lussemburgo. Qualificazione europea ad un passo

a cura di Luigi Rubino

Tutto facile per l’Italia Under 21 che a Differdange supera per 3 a 0 il Lussemburgo, avvicinandosi così alle qualificazioni per i prossimi Europei di categoria, in testa al proprio girone.

Italia che tiene l’iniziativa fin dall’inizio. Al 10’ Pellegri prova a mettere il pallone nell’angolino basso, ma il pallone termina di poco fuori. Gli azzurrini cercano di trovare lo spiraglio giusto per battere a rete e al 20’ ci riescono con Vignato che da sinistra  converge verso il centro area e batte il portiere avversario. Per il giocatore del Torino è il secondo gol con la maglia dell’Under 21. La squadra di Nicolato non smette di attaccare. Il Lussemburgo non reagisce. Al 32’ arriva il raddoppio azzurro. A realizzare è  Pellegri con un tiro a volo, su perfetto cross da destra di Cambiaso.

Nella ripresa, lo spartito gara non cambia. L’Italia tiene sempre il comando delle operazioni e al 53’ fa tris  con un tiro a giro dal limite di Gaetano che si insacca all’incrocio dei pali. Il Ct Nicolato  fa poi esordire Oristanio, Zanoli e Bove e proprio l’ex interista Oristanio con una sforbiciata sfiora la rete.

Sul finale si vede finalmente il Lussemburgo che centra il palo con  Rupil.  

Lussemburgo – Italia   0 – 3

Reti: 20’ Vignato, 32’ Pellegri, 53’ Gaetano

Lussemburgo: Martin,Dzogovic, Osmanovic,(21’ Latic 62’ Cerqueira Martins), Sinner, Torres, Ikene (72’ Sacras), D’Anzico, De Oliveira (72’ Schaus), Schmit, Hansen,(72’Correia), Rupil. Ct: Cardoni

Italia: Carnesecchi, Cambiaso (60’ Zanoli), Lovato, Pirola, Quagliata, Miretti, Rovella ( 60’ Bove), Cambiaghi,  Gaetano,(79’ Colombo), Vignato (60’ Oristanio), Pellegri,(74’ Esposito) Ct: Nicolato

Ammoniti: Ikene, Torres, D’Anzico,  Correia

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti