24 Aprile 2024, mercoledì
HomeNewsVeronica Luciani: la truccatrice che ‘’trasforma’’ i bimbi in ciò che desiderano

Veronica Luciani: la truccatrice che ‘’trasforma’’ i bimbi in ciò che desiderano

A cura di Ionela Polinciuc

Buongiorno Veronica tu praticamente fai il lavoro più bello del mondo: trucchi i bambini e non solo. Ci racconti un po’ di cosa ti occupi?

‘’Mi occupo principalmente di truccabimbi, ovvero alle feste dei bambini li “trasformo” in ciò che desiderano, principesse, farfalle, supereroi, animali, ecc. Usando trucchi e prodotti specifici per questo, dai colori alle spugnette ai glitter. Svolgo questo lavoro da 4 anni (quasi 5), anche se sono rimasta ferma parecchi mesi nel 2020 perché purtroppo la mia non è una categoria riconosciuta, infatti non risulta neanche nei codici ateco ( ho p. Iva – che però a breve chiuderò purtroppo, perché sono diventate più spese che entrate- con altra denominazione, la mia non esiste proprio in Italia)’’.

Ami l’arte in ogni sua forma. Per chi volesse avere più informazioni, come ti può contattare, può rivolgersi a te?

‘’Per chi volesse contattarmi ho la pagina Facebook e Instagram, oltre a vari profili su piattaforme dedicate, ma meno frequentate da “clienti”. Il mio maggior riscontro arriva dai social e con passaparola, durante le feste/eventi, ecc.’’

Quali sono i tuoi progetti futuri? Come pensi di portare avanti questo fantastico mestiere?

‘’Io spero di continuare a fare questo lavoro e farlo crescere sempre di più, perché è un’arte (spesso sottovalutata e svenduta) dove invece dietro c’è tanto studio e tanto impegno. Spero che piano piano si prenda sempre più consapevolezza che questo sia un vero lavoro ’’.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti