20 Aprile 2024, sabato
HomeViaggi & CucinaBar ‘’The Twin’’: un bar costruito sulle antiche mura del vecchio Corpo...

Bar ‘’The Twin’’: un bar costruito sulle antiche mura del vecchio Corpo di Guardia

Lentiscosa: un paesino situato sulle colline del Cilento meridionale, al piede del Monte Pistillo. L’estensione territoriale si propaga dal vallone di Marcellino, lungo il litorale si possono ammirare le meravigliose calette del Pozzallo, Porto degli Infreschi caratterizzato da spiagge e grotte incantevole e Cala Bianca.

Il paesino, sorge in collina, non molto lontano Marina di Camerota dove si possono trovare altre spiagge che senza dubbio ti lasceranno a bocca aperta.

Qui il clima è asciutto e fresco d’estate e molto piacevole nella stagione invernale.

Sono andata a visitare il paesino, con l’obiettivo di capire la storia e l’esistenza del bar ‘’The Twin’’, creato con il cuore e costruito con la mente tanti tanti anni fa. Una volta arrivata a Lentiscosa, mi sono chiesta come si fa a vivere in mezzo al nulla, ma sono stata piacevolmente sorpresa quando gli anziani del posto hanno iniziato a raccontarmi la forte identità del paesino, ma soprattutto, mi hanno dato dettagli del corpo delle guardie che, con il passare degli anni si è trasformato in un famoso bar: ‘’TheTwin’’.

Questo bar, deve essere una tappa obbligatoria per gli amanti della pizza, proprio perché la qualità delle materie prime utilizzate dai meravigliosi pizzaioli del The Twin è eccezionale e rende ogni singola pizza uno spettacolo per il vostro palato.

Il marchese di Camerota, fece costruire delle proprie e vere Torre di avvistamento; la Torre del Poggio e la Torre di Teano, che a quanto pare erano in stretto collegamento con il Castello Marchese e molto probabilmente il corpo di guardia, era in collegamento con le due Torre che avvertivano regolarmente gli abitanti di Lentiscosa l’arrivo dei pirati.

Non ti darò un itinerario da seguire, perché non so quanto ti fermerai e nemmeno so quanto solide siano le suole delle tue scarpe. Ti assicuro che i lentiscosani consumano veramente le scarpe; conoscendo tutte le scorciatoie, gli abitanti di Lentiscosa, passano più velocemente da una parte all’altra del paese a piedi e non in macchina.

Ma per sentire tutta la magia che questo fantastico paesino emana, non dovete fare altro che prendere la valigia e andare a visitarlo. Ne vale veramente la pena.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti