29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsPremio Wild 14 esima edizione: l’evento il 23 ottobre a Vercelli

Premio Wild 14 esima edizione: l’evento il 23 ottobre a Vercelli

A cura di Ionela Polinciuc

Premio Wilde sezione poesia a tema libero è il concorso letterario itinerante – ufficiale- di caratura europea intitolato al poeta, scrittore, commediografo Oscar Wilde.

Il Premio Wilde è arrivato alla 14 esima edizione. Il grande evento ci sarà il giorno il 23 ottobre. Quest’anno, Daniele Cappa e Piero Sardo Viscuglia accoglieranno 80 premiati.

Premio Wilde nasce nel 2007 da un’idea di Daniele Cappa e Piero Sardo Viscuglia; entrambi membri del direttivo dell’Associazione Culturale Dreams Entertainment ACRI., rispettivamente Presidente e Segretario generale.

Premio Wilde debuttò in sordina, con modeste risorse ma ricco di entusiasmo, nel 2008 col Patrocinio DELLA Regione Siciliana e del Comune di Racalmuto (AG).

Il 23 ottobre a Vercelli, verrà presentata la 14 esima edizione del Premio Wilde. Oggi con il Presidente Daniele Cappa, per scoprire le novità di quest’anno.

Presidente ci dica cosa succederà il 23 ottobre a Vercelli

‘’ Il 23 ottobre a Vercelli si svolgerà la 14 esima edizione del Concorso Europeo intitolato Oscar Wilde – Premio Wilde. Ci saranno autori provenienti da ogni dove, selezionati già da due commissioni di giuria precedenti. Si scontreranno in diretta di fronte la terza commissione il giorno 23 stesso.

Durante l’evento, verranno consegnate anche dei premi speciali tra i quali anche un premio speciale del Quotidiano ‘’LA NOTTE’’.

Poi, verrà consegnato anche il Premio Wilde Vip European Award. È un premio nato 10 anni fa, che premia personaggi del mondo dello spettacolo, giornalismo, cultura, imprenditoria. Non è un premio obbligatorio, ovvero, è una commissione nostra interna che decide di anno in anno se farlo, a chi darlo e se darlo. ‘’

La 14 esima edizione porta qualche evoluzione?

‘’Tutti gli anni ci sono delle evoluzioni, tutti gli anni c’è qualcosa di nuovo. Si modifica, si cerca di migliorare. Quest’anno posso anticipare alcuni nomi di alcuni ospiti che avremo. Ad esempio: L’ex Ministro Lucia Azzolina, l’attrice Margherita Fumero, Cavaliere Carlo Olmo, e tanti ancora.

L’evento si terrà alla Sala SOMS, Via Francesco Borgogna, 34. L’ingleso all’evento è sempre gratuito e libero a tutti.

Che novità ci aspettiamo ancora da Daniele Cappa?

‘’Adesso sto lavorando ad un romanzo, un trailer psicologico e un altro invece molto bello. Praticamente sto cercando di ricostruire la storia delle prime donne perseguitate come streghe nel Nord Italia. Sto cercando documenti in vari monasteri, insomma molto molto bello. ‘’

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti