4 Dicembre 2022, domenica
Home Italia Scontro sul reddito di cittadinanza. Meloni: "Metadone di Stato". Orlando: "Non sanno...

Scontro sul reddito di cittadinanza. Meloni: “Metadone di Stato”. Orlando: “Non sanno cosa sia la povertà”

La  leader di FdI Giorgia Meloni al forum Cernobbio: “non sono d’accordo con Giuseppe Conte, il reddito di cittadinanza è metadone di Stato, ‘ti mantengo nella tua condizione’, non è un provvedimento di sviluppo”.

Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine del Forum Ambrosetti. “Credo che ci siano delle modifiche da fare, ma credo che sarebbe un passo indietro per il nostro Paese se tornasse ad essere tra i pochi paesi che non ha uno strumento di contrasto alla povertà”, ha aggiunto.

 

“Il reddito di cittadinanza si è rivelato sbagliato. Lo abbiamo votato ma riconoscere un errore è segno di saggezza. Proporrò un emendamento alla manovra per destinare alla imprese questi soldi”,  ha detto il leader della Lega Matteo Salvini al forum Ambrosetti a Cernobbio.

“Immagino che Meloni non volesse offendere i beneficiari, ma è una espressione volgare, forte”, ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte alla festa del Fatto Quotidiano. “Dobbiamo riconoscere la dignità sociale” alla persone, secondo Conte.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Ucraina: bombardate centrali nucleari

A cura di Marilena Lombardi La guerra tra la Russia e l’Ucraina, iniziata a febbraio 2022, continua ancora e gli attacchi...

Abruzzo: la frana non riguarda solo L’isola di Ischia

A cura di Marilena Lombardi L’isola di Ischia ultimamente è stata colpita dal maltempo che ha provocato una frana che è arrivata fino...

Mondiali di calcio. Olanda ed Argentina conquistano i quarti di finale

A cura di Luigi Rubino Olanda ed Argentina sono ai quarti di finale del Mondiale. Gli olandesi hanno...

Oroscopo per oggi domenica 4 dicembre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono forti e laboriosi. Le stelle dicono che...

Commenti recenti