27 Aprile 2024, sabato
HomeArte & SpettacoloMonteleone di Spoleto ospita gli autori del manuale "L'Europa in utile"

Monteleone di Spoleto ospita gli autori del manuale “L’Europa in utile”

Luogo suggestivo, il borgo medievale, alla presenza del sindaco Marisa Angelini, hanno accolto con molto entusiasmo il tema del libro. L’appuntamento ha aperto la settimana della lettura a cielo aperto e “ la tematica dell’Europa in utile è davvero molto interessante”, ha detto il sindaco.

Gli Autori, da sx: Giuseppe Catapano e Luca Filipponi

Questi incontri sono fondamentali per lo sviluppo rurale dei piccoli borghi e nutrono la mente di nuove idee e di nuove frontiere per la realizzazione dei progetti. Il libro rappresenta un punto di partenza per poter fare progetti con L’Europa. Le difficoltà di fare progetti vengono diminuite grazie alla collaborazione degli autori che sono sempre raggiungibili tramite mail o sito web, ha affermato l’Avv.  G. Catapano.

La presentazione del libro è stata  moderata dalla Dott.ssa Stefania Montori (pubblicista e rappresentante di Aion arte), per la parte artistica è intervenuto Nestore Bernardi (artista e storico dell’arte). Il pubblico presente è stato molto interessato.

Da sx: Prof. Giuseppe Catapano, Avv. Salvatore Soviero

Nella presentazione si è disquisito sul gioco di parole volutamente usato dagli autori per quanto riguarda la locuzione del titolo  … in utile.. che leggendo di seguito potrebbe dare adito ad interpretazioni equivoche. Entrambi gli autori hanno chiarito le loro posizioni e le conclusioni della Dr.ssa  S. Montori, sono state che le intenzioni degli autori nella redazione del libro non erano quelle di dare risposte a tutti i problemi che l’unione europea presenta, ma quella di creare dei tavoli di discussione, tra la gente. Con facilità si dimentica tutto, ma ribadire l’importanza di essere un paese dell’unione europea, e in questo momento stiamo affrontando il periodo della ripresa post pandemia, in maniera efficiente ed efficace, insieme a tutti gli altri paesi, cosa che se eravamo da soli, la situazione sarebbe stata molto diversa.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti