6 Giugno 2023, martedì
Home Italia Draghi: 'Dobbiamo vaccinare il mondo e farlo rapidamente'

Draghi: ‘Dobbiamo vaccinare il mondo e farlo rapidamente’

La presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen è a Villa Pamphilj, a Roma, per il Global Health Summit, accolta dal premier Mario Draghi. Il capo del governo e von der Leyen guidano i lavori del vertice che, virtualmente, riunirà nel corso della giornata i leader del G20.

Il premier aprendo il summit “dobbiamo vaccinare il mondo e farlo rapidamente, la pandemia ha sottolineato la straordinaria importanza della cooperazione internazionale” per il presente e il futuro.Con i partecipanti capiremo cosa è andato male” nella lotta al Covid 19.

La presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen : “Obiettivo di questo vertice è mettere sotto controllo la pandemia ovunque, assicurare che i vaccini vengano dati a tutti, ovunque” attraverso le esportazioni ma anche condividendo la capacità di produzione”

Nella Dichiarazione di Roma che concluderà il Global Health Summit “ci impegneremo tutti a investire nella salute e nei professionisti della sanità”, ha spiegato Ursula Von der Leyen ricordando “gli operatori sanitari che hanno lavorato senza sosta, salvato vite” e che si sono impegnati “anche quando non c’era più niente da fare”. “La prima lezione che ho imparato dalla pandemia – ha sottolineato la presidente Von der Leyen – è quanto abbiamo bisogno gli uni degli altri e quanto i governanti devono lavorare con scienziati, esperti, operatori sanitari, aziende farmaceutiche e sicuramente con la società civile.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Simone Ollari: ”L’interesse per il cibo mi hanno portato ad esplorare nuovi territori”

A cura di Ionela Polinciuc Cucinare resta un atto di amore. La passione per la cucina accomuna uomini e...

Meloni in Tunisia: Incontro con il Presidente Saied sulla questione Energia e Migranti

A cura di Luigi CastielloOggi 6 giugno 2023, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni si recherà in Tunisia per incontrare il Presidente...

Maternità surrogata: Una battaglia che Fratelli d’Italia porta avanti

Ci si domanda, alla luce del diritto, se si può legittimamente chiedere ad un altro essere umano di contribuire con la propria...

Avance sul posto di lavoro: cose da sapere

Partiamo dal fatto che il datore di lavoro ha l’obbligo di tutelare l’integrità fisica e la personalità morale del lavoratore.

Commenti recenti