14 Aprile 2021, mercoledì
Home Italia Pasqua zona rossa cosa si può fare?

Pasqua zona rossa cosa si può fare?

Dal 3 al 5 aprile l’Italia torna in zona rossa tutte le regioni comprese quelle in zona arancione, numerosi divieti e restrizioni verranno adottate.

  • In ogni regione resta il coprifuoco dalle 22 alle 5, salvo motivi di lavoro, di salute o urgenze da giustificare con l’autocertificazione.
  • Visite a congiunti e amici consentite nel rispetto del coprifuoco, con un massimo di due persone “che potranno portare con sé i figli minori di 14 anni e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi.
  • Spostamenti vietati tra le regioni, è possibile spostarsi solo per motivi di lavoro, di salute o per urgenze. In questo caso, gli spostamenti vanno giustificati con l’autocertificazione.
  • Pranzo di pasqua: è fatta raccomandazione di non accogliere persone non conviventi.
  • Messa di pasqua è consentita con l’autocertificazione e in una chiesa vicino casa, con l’ingresso dei fedeli in un numero contingentato, l’obbligo di mascherina e la distanza di sicurezza.
  • Nelle seconde case ci si può recare solo il nucleo convivente e soltanto se l’abitazione di destinazione è vuota e soprattutto se si è proprietari o si è stipulato un contratto d’affitto da una data antecedente al 14 gennaio 2021.  La Campania ha vietato gli spostamenti anche ai residenti.

Il Viminale intanto durante il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza ha chiesto ai prefetti di intensificare i controlli, in particolare le forze dell’ordine, che saranno in campo con 70 mila unità e dovranno presidiare le aree urbane più esposte al rischio di assembramenti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Anche in Italia si preparano test per la ripartenza dei concerti

In Spagna sono stati fatti test per far ripartire i concerti  ,a Barcellona si sono tenuti due live di prova, davanti a...

Napoli, la protesta dei lavoratori dello spettacolo: «Noi esclusi anche dai bonus»

I lavoratori dello spettacolo a Napoli sono scesi davanti al teatro Mercadante per manifestare le difficoltà di un settore completamente paralizzato dal...

Riaperture di cinema e teatri, il piano di Franceschini

Il ministro della cultura Dario Franceschini ha illustrato nell’incontro con gli esperti del Comitato tecnico-scientifico, una proposta scritta per riaprire in sicurezza appena sarà...

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

Commenti recenti