24 Luglio 2021, sabato
Home Italia Economia Imprese, parla Emma Marcegaglia: 'sarà un anno di crescita'

Imprese, parla Emma Marcegaglia: ‘sarà un anno di crescita’

Come ben sappiamo, a causa della pandemia, la situazione tra le imprese non vanno molto bene, dato che ci sono state tante chiusure nel nostro Paese perchè gli imprenditori più delle volte non riuscivano ad arrivare a fine mese. Ma nonostante tutto, c’è un’importante novità, notata dall’imprenditrice Emma Marcegaglia: “Stiamo vivendo, come B20 italiano, una partecipazione di tutti i principali imprenditori e manager internazionali, con mille delegati che rappresentano 6,5 milioni di imprese, perché c’è la percezione che questo G20 e questo B20 possano incidere: l’idea che abbiamo un po’ tutti e su cui lavoriamo tutti è questo 2021 può e deve essere l’anno del ritorno alla crescita”.

Bhè lo si spera. Ma per far ciò, bisognerà avere ancora di più sia una partecipazione che una collaborazione degli italiani, dunque continua:“anche per noi come imprese prendere un grande impegno, una grande responsabilità da parte del mondo delle imprese su questi temi, della sostenibilità, della inclusione e della innovazione’’. In conclusione: ‘’ci tengo a sottolineare che è anche molto chiaro per noi che produttività e produttività vanno di pari di passo con inclusione e sostenibilità. L’obiettivo nostro è quello di lavorare alla crescita più sostenibile e più inclusiva”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti