4 Dicembre 2022, domenica
Home TV & Gossip 'La regina degli scacchi' diventerà un musical

‘La regina degli scacchi’ diventerà un musical

La Regina degli scacchi, tratta  dal romanzo Walter Tevis, serie lanciata su Netflix, e pronta a diventare un musical, non appena apriranno i teatri. Come sappiamo, la storia gira intorno a Beth Harmon, ragazza che ha un’abilità straordinaria a giocare negli scacchi, che la porterà a diventare una maestra. Per la creazione, sarà pensato ogni minimo dettaglio dalla musica alla coreografia. Avrà il piacere di produrla  la Level Forward, fondata da Abigail Disney, che ha acquisito i diritti teatrali dell’omonimo romanzo pubblicato nel 1983. Sulla piattaforma è stata vista da 62 milioni, ed ha ricevuto di recente  il premio per il Golden Globe.  

E’ molto seguita soprattutto dal pubblico femminile, gli anni trattati sono tra i 50 e i 60, e ci saranno anche alcune tematiche di quegli anni. La prima puntata risale allo scorso 23 ottobre, è stata una serie rivelazione dell’anno. Se non l’avete vista, ve lo consigliamo. Anya Taylor-Joy, la protagonista, di recente sulla domanda ‘’se ci sarà una seconda serie’’ ha risposto così: “Se c’è una cosa che ho imparato dal mondo dello spettacolo è mai dire mai. Amo moltissimo il personaggio e tornerei certamente ad interpretarlo se me lo chiedessero, ma credo questo sia stato un bel finale per Beth.”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Mondiali di calcio. Olanda ed Argentina conquistano i quarti di finale

A cura di Luigi Rubino Olanda ed Argentina sono ai quarti di finale del Mondiale. Gli olandesi hanno...

Oroscopo per oggi domenica 4 dicembre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono forti e laboriosi. Le stelle dicono che...

Un villaggio per le feste natalizie stile hollywoodiano

A cura di Luigi Rubino ed Antonio Formisano “Christmas Village” alla Mostra d’Oltremare.  Un villaggio per le feste natalizie  stile hollywoodiano

Mondiali di calcio. Quante sorprese. Ed oggi partono gli ottavi di finale

Luigi Rubino ed Antonio Formisano Completata la fase a gironi dei Mondiali di calcio in Qatar, subito partono gli...

Commenti recenti