13 Aprile 2021, martedì
Home Consulente di Strada Come si chiede la Naspi?

Come si chiede la Naspi?

Dopo aver verificato la sussistenza dei requisiti per l’accesso alla disoccupazione, il lavoratore può presentare la relativa domanda attraverso tre diverse modalità. Innanzitutto, è possibile richiedere la Naspi online, entrando nell’area riservata del sito www.inps.it attraverso il proprio PIN dispositivo Inps oppure lo Spid (Sistema pubblico d’identità digitale).

E’ possibile richiedere la Naspi via telefono contattando il numero 803 164, se si chiama da rete fissa, oppure il numero 06 164 164 per chi chiama dal proprio telefono cellulare. Infine, è possibile rivolgersi agli intermediari autorizzati dall’istituto e in particolare, richiedere la Naspi tramite gli enti di patronato, utilizzando i servizi telematici messi a disposizione da tali soggetti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti