24 Luglio 2021, sabato
Home Consulente di Strada Come si chiede la Naspi?

Come si chiede la Naspi?

Dopo aver verificato la sussistenza dei requisiti per l’accesso alla disoccupazione, il lavoratore può presentare la relativa domanda attraverso tre diverse modalità. Innanzitutto, è possibile richiedere la Naspi online, entrando nell’area riservata del sito www.inps.it attraverso il proprio PIN dispositivo Inps oppure lo Spid (Sistema pubblico d’identità digitale).

E’ possibile richiedere la Naspi via telefono contattando il numero 803 164, se si chiama da rete fissa, oppure il numero 06 164 164 per chi chiama dal proprio telefono cellulare. Infine, è possibile rivolgersi agli intermediari autorizzati dall’istituto e in particolare, richiedere la Naspi tramite gli enti di patronato, utilizzando i servizi telematici messi a disposizione da tali soggetti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti