20 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaCronacaCome gestire la scuola durante la pandemia

Come gestire la scuola durante la pandemia

A cura di Bianca Valenti

Patrizio Bianchi è il nuovo titolare del Ministero dell’Istruzione ed è sicuramente un tecnico di alto profilo. Economista, è stato due volte Rettore dell’Ateneo di Ferrara, ma ha anche ricoperto per dieci anni la carica di Assessore alla Scuola, formazione e ricerca della regione Emilia-Romagna – forse la più avanzata d’Italia quanto a metodologie e infrastrutture didattiche.

È stato, inoltre, coordinatore della commissione dei Saggi che ha fornito le indicazioni per la gestione della scuola durante la pandemia al precedente ministro Lucia Azzolina. Un curriculum di tutto rispetto e sicuramente una persona competente e capace. Per comprendere la probabile linea al Ministero analizziamo le proposte della Task force scuola da lui coordinata.

Il documento è stato consegnato al Ministro Azzolina durante l’estate, ma reso pubblico sul sito del Miur, solo, quando il 13 febbraio 2021, il neo-ministro è stato nominato . Il testo dovrebbero perciò contenere indicazioni utili sulle linee di indirizzo della sua prossima azione, dopo la controversa stagione della Ministra Azzolina e della DAD.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti