24 Luglio 2021, sabato
Home Italia Cronaca Papa Francesco 'se le nascite sono calate il futuro è in pericolo'

Papa Francesco ‘se le nascite sono calate il futuro è in pericolo’

In Italia, si è parlato ultimamente, che non solo a causa della pandemia, ma anche anni a ritroso delle nascite che purtroppo andando avanti sono in netta diminuzione, ed è un male. A lanciare l’allarme è stato anche Papa Francesco nella ‘Giornata nazionale per la Vita’ che dei tanti argomenti trattati, ha aperto anche una parentesi su questa della famiglia: “Mi permetto di aggiungere una mia preoccupazione per l’inverno demografico italiano, le nascite sono calate e il futuro è in pericolo! Prendiamo questa preoccupazione e cerchiamo che questo inverno demografico finisca e fiorisca  una nuova primavera di bambini e di bambine”. Insomma, consiglia ai giovani, in realtà alla società in generale ‘’di aiutarla a guarire da tutti gli attentati alla vita, perché sia tutelata in ogni sua fase”. Con questa situazione si ha la diminuzione dei Matrimoni e l’aumento dei decessi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti