25 Luglio 2021, domenica
Home Mondo Cronaca nel Mondo Tunisia, condannata l'attivista Amdouni

Tunisia, condannata l’attivista Amdouni

E’ arrivata la sentenza di Rania Amdouni. L’attivista è stata condannata nei giorni scorsi a sei mesi di reclusione dal Tribunale di Tunisi. Il motivo è di “oltraggio a pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni”. Ciò è stato riferito dall’ associazione tunisina per la Giustizia e la Legalità chiamata “Damj”. Tutto, era iniziato, lo scorso 27 febbraio quando Amdouni era stata arrestata dopo che si era presentata in caserma a denunciare la campagna di minacce e diffamazione che aveva ricevuto “da parte dei sindacati delle forze di sicurezza e estremisti di destra”.  Dopo il suo arrestato, i suoi sostenitori avevano iniziato una protesta davanti al Tribunale di Beb Bnet del Paese  per chiedere di essere liberata, ma purtroppo niente hanno ottenuto dato che Rania avrebbe “attentato alla morale pubblica”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti