26 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & GossipSanremo, Irama a rischio esclusione. Stasera apre la Berti

Sanremo, Irama a rischio esclusione. Stasera apre la Berti

Sanremo, Irama a rischio esclusione. Stasera apre la Berti

Sono ore decisive per Iramache potrebbe essere escluso dalla gara perché un suo stretto collaboratore, il parrucchiere, è risultato positivo al tampone antigenico pe il coronavirus Il test molecolareconfermerebbe la positività e i rigidi protocolli approvati dal Comitato Tecnico Scientifico imporrebbe la quarantenadi dieci giorni all’artista e a tutto il suo staff. Se così fosse, sarebbe impossibile per Irama esibirsi sul palco. Durante la conferenza stampa, è stata comunicata anche la positività di un secondo collaboratore. Da regolamento, Irama dovrebbe ritirarsi dalla competizione per rispettare la quarantena, ma Amadeus si è detto intenzionato a proporre ai cantanti uncambio di regolamento per consentire al cantante di partecipare ugualmente. 

A norma di regolamento, Irama deve ritirarsi dalla gara dei Big del Festival di Sanremo: lo dice il direttore di Rai1, Claudio Fasulo

Il collaboratore positivo al test rapido è risultato anche al molecolare, ed è stato trovato positivo anche un altro collaboratore. Tutti i contatti stretti delle ultime 48 ore devono osservare una quarantena di 10 giorni, 14 se c’è variante inglese. Aspettiamo comunicazione ufficiale dalla Asl, ma a termini di regolamento Irama si ritirerà.

Il tentativo di Amadeus èinvece quello di chiedere a tutti i cantanti, se sono d’accordo, di mandare e tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale. Siamo in una situazione di emergenza, l’idea mi è venuta stanotte perché non mi piaceva che un ragazzo fosse escluso per un problema legato al Covid e alla positività di un collaboratore, e perché purtroppo potrebbe accadere ad altri. Chiedo perciò a tutti i cantanti, se sono d’accordo, di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale, anche perché non cambia nulla visto che ugualmente non c’era il pubblico

Due anni fa il cantante portò sul palco dell’Ariston il brano La ragazza con il cuore di latta dove recitava il verso: io ci sarò comunque vada. Vedremo se sarà stato un buon profeta.

Intanto stasera ecco, in ordine di apparizione, i restanti 13 big in gara:

Orietta Berti
La rappresentante di lista
Lo Stato Sociale
Bugo
Gaia
Willie Peyote
Malika Ayane
Fulminacci
Extraliscio feat Davide Toffolo
Ermal Meta
Gio Evan

Irama (sub judice)

Random

Ospiti Laura PausiniIl VoloGigliola CinquettiMarcella BellaFausto LealiEnzo Avitabile e Alex Schwazer

PIERLUIGI CANDOTTI

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti