25 Luglio 2021, domenica
Home Mondo Cronaca nel Mondo Spagna, un 44enne ucciso da un' elefantessa.

Spagna, un 44enne ucciso da un’ elefantessa.

Un 44enne qualche giorno fa è stato ucciso con un colpo di proboscide da un elefante, ciò è successo allo zoo della Cantabria, al nord della Spagna. Ciò è successo mentre che l’uomo stava pulendo la stalla degli animali. L’elefantessa di circa 4.000 kg lo ha ‘lanciato’ verso le inferriate. Subiti allertati i soccorsi, che lo hanno portato in ospedale, ed è dopo quasi tre ore per le gravi ferite riportate. La polizia ora ha aperto un’inchiesta. Nel Parque de la Naturaleza de Cabarceno, si trovano oltre 120 specie di animali tra cui lupi, tigri, leoni e giaguari. A parlare della situazione è stato Javier Lopez Marcano, ministro del turismo della Cantabria che ha affermato:  “Si tratta di animali imprevedibili”, e non solo purtroppo il deceduto è stato colpito con “la forza del colpo è stata tremenda”.  Lo scorso anno è successa una stessa situazione, ma allo Zoo Aquarium, un custode di 46 anni era stato attaccato da un gorilla di 200 chili, provocando  diverse ferite, trauma cranico ed spezzato le braccia.  

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti