25 Luglio 2021, domenica
Home Mondo Economia nel Mondo Giappone, il Governo mette a disposizione milioni di yen per la salvaguardia...

Giappone, il Governo mette a disposizione milioni di yen per la salvaguardia del Paese

Il Giappone, qualche giorno fa ha deciso di stanziare 600 milioni di yen (in Italia sono 4,6 milioni di euro), che li metterà a disposizione al governo delle Mauritius. Il motivo? Sarà la salvaguardia dei sistemi marini, grazie però all’introduzione della tecnologia. Infatti, la maggior parte dei soldi servirà ad installare un vero e proprio sistema radar per monitorare ‘’la navigazione in sicurezza delle navi intorno all’arcipelago a sud dell’Oceano Indiano’’, perché è una delle tanti tratte marittime a livello globale. La decisione che ha preso la Nazione, è nata dopo il disastro dello scorso luglio, dove una grande petroliera è rimasta bloccata nella barriera corallina, dove sono caduti in mare oltre 1.000 tonnellate di carburante.  E non solo, il governo ha deciso che altri 30 miliardi di yen (ossia 305 milioni di euro) verranno rilasciati per l’economia del Paese a causa della pandemia.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti