12 Aprile 2021, lunedì
Home Italia Cronaca Previsto oggi l'arrivo in Italia delle salme di Attanasio e Iacovacci: saranno...

Previsto oggi l’arrivo in Italia delle salme di Attanasio e Iacovacci: saranno accolti da Draghi

L’aereo di Stato con a bordo i feretri dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi in Congo, è arrivato in nottata all’aeroporto militare di Ciampino a Roma.

“È stato straziante ieri sera – ha aggiunto – accogliere, a fianco del Presidente Draghi e dei familiari, le salme dei nostri due connazionali, vittime del vile agguato che ha stroncato le loro giovani vite e sconvolto quelle dei loro cari“. Lo ha detto il Ministro degli Esteri Luigi Di Mio, riferendo alla Camera sull’agguato costato la vita all’Ambasciatore Luca Attanasio e al carabiniere Vittorio Iacovacci.  Un lungo applauso in loro memoria ha preceduto l’inizio dell’intervento del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. 

Ad attenderli, il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Giudicate Voi, domenica 11 aprile in onda la dodicesima puntata

Domenica 11 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Tod’s: Della Valle chiama Chiara Ferragni in Cda

Il gruppo Tod's nomina Chiara Ferragni membro del Cda. Diego della Valle annuncia “la conoscenza di Chiara del mondo...

Morto il principe Filippo

Il principe Filippo d’Edimburgo 99enne consorte della regina Elisabetta, è morto dopo essere stato dimesso dall’ospedale a Londra a causa di una...

Europa League, la Roma trova tutto

Tutto in una sera: testa, cuore, gambe e una bella dose di fortuna. È la vittoria degli ultimi, dei giocatori derisi e...

Commenti recenti