29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaLega Serie A promuove la campagna AIL “#IOSONOARISCHIO

Lega Serie A promuove la campagna AIL “#IOSONOARISCHIO

La Lega Serie A sarà al fianco di AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma nella lotta contro i tumori del sangue. In occasione della 23ª giornata di campionato, dal 19 al 22 febbraio, in tutti i campi della Serie A TIM, prima del calcio di inizio, sarà esposto lo striscione con l’invito a sostenere AIL tramite il numero solidale 45582.

Ogni anno in Italia vengono diagnosticati oltre 33.000 nuovi casi di tumori del sangue. Obiettivo della campagna è sostenere, mai come in questo periodo di pandemia da Covid-19, i pazienti ematologici nella battaglia contro la malattia, attraverso il sostegno all’Assistenza domiciliare, alle Case alloggio AIL e alla Ricerca scientifica per rendere i tumori del sangue sempre più curabili.

Solo con il contributo di tutti AIL potrà garantire la continuità assistenziale e la presa in carico globale dei pazienti, adulti e bambini, rimanendo sempre al loro fianco.

Oggi sostenere i pazienti più fragili attraverso le Cure domiciliari, l’accoglienza nelle Case alloggio e il sostegno alla Ricerca scientifica per la lotta ai tumori del sangue è per noi ancor a più sfidante e possiamo continuare a farlo solo con l’aiuto di tutti, donando al numero solidale 45582.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti