24 Aprile 2024, mercoledì
HomeItaliaPoliticaConsultazioni,domani terzo giorno. Ancora divergenze nel centrodestra

Consultazioni,domani terzo giorno. Ancora divergenze nel centrodestra

È terminato il secondo giorno di consultazioni fra il presidente del consiglio incaricato, Mario Draghi, e i rappresentanti dei partiti. L’ultima delegazione ad essere stata ricevuta a Montecitorio è quella di Forza Italia. Domattina, con Lega e Movimento cinque stelle, si chiuderà il primo giro di consultazioni. Con ogni probabilità Draghi ne farà un secondo per definire le linee del programma.


Si terrà domani mattina alla Camera dei deputati un “vertice” dei dirigenti M5s con il garante e fondatore Beppe Grillo. La riunione si terrà alle 11 e saranno presenti, a quanto si apprende Luigi Di Maio, Riccardo Fraccaro, Alfonso Bonafede, Stefano Patuanelli, Lucia Azzolina, Paola Taverna, il capo politico Vito Crimi e i capigruppo M5S di Camera e Senato Davide Crippa e Ettore Licheri e i rispettivi vicecapigruppo. E al vertice dovrebbe partecipare anche il premier uscente Giuseppe Conte

Forza Italia fa sapere che il presidente Silvio Berlusconi non ha potuto partecipare, suo malgrado, alle consultazioni del Presidente incaricato. Lo ha comunicato lui stesso al professor Mario Draghi, in un lungo e cordiale colloquio telefonico, nel quale gli ha espresso il suo rammarico – spiega FI -, e gli ha anticipato la posizione di Forza Italia che gli sarà illustrata nel pomeriggio dalla delegazione composta dal vicepresidente Tajani e dalle capigruppo Bernini e Gelmini. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti