26 Luglio 2021, lunedì
Home Mondo Putin e Biden pronti a prolungare il trattato 'New Start'

Putin e Biden pronti a prolungare il trattato ‘New Start’

Il presidente russo Vladimir Putin ha presentato in questi giorni al Parlamento un disegno di legge che riguarda l’estensione di ben cinque anni del trattato nucleare ‘’New START’’.   “Il 26 gennaio 2021 Russia e Stati Uniti hanno firmato un accordo sull’estensione del trattato”, si legge nella nota pubblicata sul sito della Duma di Stato, nonché camera bassa dell’Assemblea Federale. Nonostante ciò, la decisione ‘presa’ è solo verbale, perché in realtà è stato soltanto ‘’concordato’’, dunque ancora niente firma. Per quanto riguarda Joe Biden, ha affermato di dare la piena disponibilità per questa decisione. Cosa succederà adesso? Il tutto, sembrerebbe essere nato tramite telefono, Putin e Biden si sono sentiti per discutere delle problematiche dei Paesi (America e Russia) arrivando a parlare del trattato.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti