29 Aprile 2024, lunedì
HomeItaliaEconomiaBitcoin , tra futuro e previsioni: diventerà come l'oro

Bitcoin , tra futuro e previsioni: diventerà come l’oro

La folle corsa di fine 2020 sembra essersi fermata e il Bitcoin nelle ultime due settimane ha lasciato sul terreno quasi 10mila dollari, passando da oltre 40mila a poco più di 30mila. Ciò non significa che la più popolare delle criptovalute sia destinata a sgonfiarsi ulteriormente. Secondo alcuni esperti del settore, il Bitcoin diventerà sempre più simile all’oro, aumentando la propria valutazione e diminuendo quella volatilità che ancora scoraggia tanti grandi investitori.

Gli investitori sono divisi su chi pensa che il rally 2020-2021 del bitcoin sia simile a ciò che è successo nel 2017 e chi invece vede una crescita più sostenibile e matura. Gli analisti più fiduciosi sull’andamento della criptovaluta affermano però che l’interesse degli investitori istituzionali per il bitcoin ha completamente cambiato il mercato e aumentato la fiducia in esso.

“Stiamo osservando sempre investitori che acquistano Bitcoin come copertura contro l’inflazione e come oro digitale“, afferma Matt Long head of distribution and prime brokerage presso la piattaforma di asset digitali OSL.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti