26 Luglio 2021, lunedì
Home Italia Economia Bitcoin , tra futuro e previsioni: diventerà come l'oro

Bitcoin , tra futuro e previsioni: diventerà come l’oro

La folle corsa di fine 2020 sembra essersi fermata e il Bitcoin nelle ultime due settimane ha lasciato sul terreno quasi 10mila dollari, passando da oltre 40mila a poco più di 30mila. Ciò non significa che la più popolare delle criptovalute sia destinata a sgonfiarsi ulteriormente. Secondo alcuni esperti del settore, il Bitcoin diventerà sempre più simile all’oro, aumentando la propria valutazione e diminuendo quella volatilità che ancora scoraggia tanti grandi investitori.

Gli investitori sono divisi su chi pensa che il rally 2020-2021 del bitcoin sia simile a ciò che è successo nel 2017 e chi invece vede una crescita più sostenibile e matura. Gli analisti più fiduciosi sull’andamento della criptovaluta affermano però che l’interesse degli investitori istituzionali per il bitcoin ha completamente cambiato il mercato e aumentato la fiducia in esso.

“Stiamo osservando sempre investitori che acquistano Bitcoin come copertura contro l’inflazione e come oro digitale“, afferma Matt Long head of distribution and prime brokerage presso la piattaforma di asset digitali OSL.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti