26 Luglio 2021, lunedì
Home TV & Gossip Heath Ledger moriva 13 anni fa: la vita, il successo,i tormenti

Heath Ledger moriva 13 anni fa: la vita, il successo,i tormenti

In questo giorno di 13 anni fa moriva l’attore australiano Heath Ledger: aveva soltanto 28 anni quando fu trovato morto nel suo appartamento di New York. Talentuoso, promettente, era all’apice della sua carriera: in poco meno di dieci anni aveva già regalato al pubblico alcune interpretazioni magistrali come il cowboy Ennis Del Mar ne «I segreti di Brokeback Mountain» di Ang Lee e Robbie Clark nel film biografico sulla vita di Bob Dylan «Io non sono qui» (in cui recitò accanto alla sua compagna di allora Michelle Williams). Ma a renderlo immortale fu il suo Joker ne «Il cavaliere oscuro» di Christopher Nolan, personaggio folle, beffardo e così fuori controllo da rubare la scena a Batman/Christian Bale: proprio per questa performance nel 2009 a Ledger fu tributato un Oscar postumo come migliore attore non protagonista.

L’insonnia, la separazione dalla moglie Michelle Williams dopo tre anni d’amore contribuirono a vivere con tormento gli ultimi anni della sua vita. Un spiraglio di luce era per Heath la sorella Kate:si sentivano telefonicamente tre volte al giorno, cosa che hanno fatto anche la sera prima della scomparsa dell’attore . A qualche mese di distanza – il 22 gennaio 2008 – è stato ritrovato senza vita, dalla domestica e da una fisioterapista con la quale aveva un appuntamento, nella camera da letto del suo appartamento di Soho. Secondo l’autopsia, che ha collocato l’ora della morte tra le 13 e le 14.45, a causare il decesso è stata «un’intossicazione acuta provocata dagli effetti combinati di ossicodone, idrocodone, diazepam, temazepam, alprazolam e doxilamina», ovvero i principi attivi dei medicinali che Ledger stava prendendo dietro normale prescrizione medica.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti