25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaImprese in Italia,273.000 cessazioni nel 2020

Imprese in Italia,273.000 cessazioni nel 2020

Circa 292.000 iscrizioni e 273.000 cessazioni al Registro delle imprese nel 2020, con un saldo che fa segnare un +0,32%. Sono i dati di Unioncamere/Infocamere, che sottolinea però come normalmente le cancellazioni di attività dal Registro delle imprese si concentrano nei primi tre mesi dell’anno ed è in questo periodo che si attendono le maggiori ripercussioni della crisi dovuta alla pandemia.

Unioncamere sottolinea come l’andamento demografico dell’imprenditoria italiana sia apparso, lo scorso anno, “complessivamente caratterizzato da una diffusa incertezza sull’evoluzione della pandemia” e “che la forte contrazione dei flussi di iscrizioni e cancellazioni delle imprese suggerisce dunque cautela nella quantificazione delle conseguenze del forzato rallentamento delle attività in molti settori economici”.

Maria Parente, caporedattrice de La Notte, a tal proposito sostiene che: “ La pandemia ha senza dubbio influenzato la crescita del settore imprenditoriale italiano, con le entrate in netta diminuzione e i ristori promessi dal Governo in lenta ripartizione.”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti