29 Settembre 2022, giovedì
Home Consulente di Strada Il pedone ha colpa se non ci sono le strisce ?

Il pedone ha colpa se non ci sono le strisce ?

Escluso il concorso di colpa del pedone investito mentre attraversa un piazzale in cui non sono presenti strisce pedonali fruibili. Non esiste il divieto assoluto di attraversare le piazze, ma solo l’obbligo del pedone di usare gli appositi passaggi, se esistono, anche se non sono vicini.

Queste le conclusioni dell’ordinanza della Cassazione n. 278/2021 (sotto allegata) in una procedura che viene avviata da una donna, investita da un’autovettura mentre sta attraversando un piazzale a piedi. La vittima del sinistro cita infatti in giudizio il conducente e la sua compagnia assicurativa, che a differenza dell’assicurato si costituisce in giudizio, chiedendo il risarcimento dei danni riportati a causa dello scontro.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Omicidio professore a Melito: in stato di fermo collaboratore scolastico

A cura di Luigi Castiello Non è ancora chiaro il movente riguardo l'omicidio del professore di sostegno Marcello Toscano trovato morto con...

Secondo quanto stabilito da Arera, dal 1° ottobre la bolletta dell’elettricità salirà del 59%

COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 29-09-22 Energia: Arera, elettricità +59% Arera: Unc, rialzo record, stangata...

Programmi TV per oggi 29 settembre 2022

Sei indeciso su cosa guardare in TV stasera? Di seguito ecco la programmazione TV completa per tutte le principali reti italiane.

Cinzia Tedesco: ”Ho realizzato tanti progetti musicali, ed alcuni di grande soddisfazione come ad esempio il disco ”Like a Bob Dylan”

A cura di Ionela Polinciuc Dall'alba dei tempi, la musica ha fatto parte dell'essere umano. Essa ci serve per...

Commenti recenti