26 Luglio 2021, lunedì
Home Mondo Politica nel Mondo Germania,Armin Laschet è il leader del dopo Merkel

Germania,Armin Laschet è il leader del dopo Merkel

Armin Laschet è il nuovo capo della Cdu tedesca. E’ stato eletto nel ballottaggio con Friedrich Merz al congresso virtuale del partito di Angela Merkel. Laschet è il governatore del popoloso Land del Nord-Reno Westfalia e sostenitore di Merkel, ed era dato in testa ai sondaggi per la successione alla cancelliera alla guida dei Cristiano democrati.

Il neoeletto leader della Cdu ha ringraziato per l’elezione e ha chiesto il sostegno di coloro che non hanno votato per lui, scrive la Bild. Nei giorni scorsi Laschet è stato il primo in Germania a condannare i disordini al Camidoglio americano sostenendo che Trump “ha instillato il veleno nell’anima americana”. Nel discorso di oggi, prima del voto, il neoleader ha detto: “Vinceremo solo se resteremo forti nella società. Dobbiamo vincere, non perché vogliamo vincere, ma perché dobbiamo farlo per il nostro Paese, per il nostro futuro”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti