19 Marzo 2024, martedì
HomeItaliaCronacaCampania in zona gialla fino al 23 gennaio: le ultime novità

Campania in zona gialla fino al 23 gennaio: le ultime novità

Il Ministro della Salute ha annunciato che la Regione Campania sarà collocata almeno fino a SABATO 23 GENNAIO in ZONA GIALLA. Pertanto dalle ore 00:01 di domani, SABATO 16 GENNAIO fino alle 24:00 di SABATO 23 Gennaio valgono le seguenti regole e restrizioni:


-Resta il coprifuoco dalle ore 22:00 alle ore 5:00 del mattino seguente, tranne che per comprovate esigenze lavorative o di salute;
-E’ consentito lo spostamento dal comune di residenza purchè non si esca dal territorio regionale;
-Resta la chiusura di cinema, teatri, parchi di divertimento, palestre, piscine, sale da ballo, discoteche, sale giochi e sale slot;
-Restano vietate fiere e sagre di qualunque tipologia.
-Riaprono durante i giorni feriali i musei, gli istituti e i luoghi di cultura.
-Resta aperta (ANCHE DI SABATO e DOMENICA) fino alle ore 18:00 la somministrazione al bancone e ai tavolini delle attività di ristorazione (bar, pizzerie e ristoranti).
-Dopo le ore 18:00 resta aperta per la consegna a domicilio senza limiti di orario.
-Dopo le ore 18 fino alle 22 è consentita la vendita per asporto nelle attività di ristorazione diverse da quelle contrassegnate (come attività prevalente) dai codici Ateco 56.3 (bar senza cucina) e 47.25 (vendita specializzata di bevande). Per queste due ultime categorie la vendita da asporto termina alle ore 18:00
-Sono aperti nei feriali dalle 5 alle 22 i centri commerciali.
-Restano chiusi nei festivi e prefestivi i centri commerciali tranne che per l’accesso ai punti di vendita alimentari, alle farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccai, fiorai e librerie presenti al loro interno.
-Restano chiusi solo nei festivi e prefestivi ESCLUSIVAMENTE i box non alimentari (tranne fiorai e librai) dei mercati in muratura.
-Restano aperti dalle ore 5:00 alle ore 22:00 tutti i negozi commerciali e artigianali in sede fissa di qualunque tipologia mercelogica.
-Restano aperti dalle ore 5:00 alle ore 22:00 tutti i servizi alla persona e animali domestici (parrucchieri, barbieri, lavanderie, centri estetici, tolettature per animali, etc.)
-Restano aperti senza eccezione tutti i posteggi e i box dei mercati su strada e in sede propria.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti