23 Aprile 2021, venerdì
Home Mondo Politica nel Mondo Pelosi e Pence verso l'impeachment per Trump, Biden:"Proseguire con cautela"

Pelosi e Pence verso l’impeachment per Trump, Biden:”Proseguire con cautela”

Secondo quanto riportato dalla Cnn,il vicepresidente americano Mike Pence, che parteciperà alla cerimonia di insediamento del presidente eletto Joe Biden, non esclude il ricorso al 25mo emendamento per destituire Donald Trump, se il presidente uscente dovesse dimostrarsi «più instabile»

Pelosi , presidente della Camera, non ha esplicitato con chiarezza le sue intenzioni, ma ha detto che il presidente deve essere ritenuto in qualche modo responsabile dei disordini scoppiati in Campidoglio lo scorso mercoledì, nei quali cinque persone hanno perso la vita, tra le quali un ufficiale di polizia.

La presidente della Camera si sta comunque muovendo con cautela, dato che il presidente eletto Joe Biden ha chiarito che vuole che il partito si concentri sulla sua agenda e combatta il coronavirus piuttosto che perseguire un altro impeachment.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Dap: rimozione del medico che ha lanciato l’allarme sanitario per 220 detenuti

a cura di Tiziana Demma estratto da IL DUBBIO Il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria ha chiesto la rimozione di  Choroma Faissal,  il responsabile...

Recovery: bozza da 191,5 mld, 57 al Green, 42 al digitale

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza ammonta complessivamente a 221,5 miliardi, di cui 191,5 riferibili al Recovery fund e 30 miliardi...

Il dem Romano a Raggi: “Vergogna, non riesco a seppellire mio figlio”

Il deputato Pd rivolto alla sindaca di Roma a 2 mesi dalla scomparsa del figlio: "Oggi sono 2 mesi...

Covid: varato il nuovo decreto, in CdM scontro sul coprifuoco

Il Consiglio dei ministri chiamato a dare il via libera al decreto per le riaperture dal 26 aprile è terminato.

Commenti recenti