25 Luglio 2021, domenica
Home Italia Economia Associazione Partite Iva, lanciano l'allarme: 'I lavoratori autonomi sono al collasso'

Associazione Partite Iva, lanciano l’allarme: ‘I lavoratori autonomi sono al collasso’

“I lavoratori autonomi sono al collasso a causa dell’emergenza sanitaria’’. E’ l’appello lanciato dall’Associazione Partite Iva Insieme per Cambiare al Governo. Purtroppo, sono le categorie degli artigiani, commercianti e professionisti a chiedere aiuto al governo affermando che ‘’i ristori varati dal Governo sono assolutamente insufficienti’’.

Con l’arrivo delle diverse cartelle esattoriali probabilmente si verificherà ‘’il fallimento di un sistema fondato sull’oppressione fiscale, burocratica e vessatoria, un sistema che ha mortificato la voglia di fare’’, ma non solo, anche ‘’il diritto di sognare la possibilità di programmare il futuro. In questo scenario il Governo ha elargito elemosine a macchia di leopardo con regole spesso incomprensibili, favorendo l’indebitamento che è quanto di più deleterio si possa immaginare per chi versa in difficoltà”, conclude il Presidente dell’associazione.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti