29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaNapoli, in preda alla mareggiata: vistosi danni alla città

Napoli, in preda alla mareggiata: vistosi danni alla città

Nella serata di lunedì 28 dicembre una forte mareggiata ha inghiottito il lungomare Caracciolo di Napoli. Il Comune ha reso noto i danni ai parapetti dei marciapiedi nel tratto da Piazza Vittoria alla sede universitaria, alle auto e alle strade. Dai video pubblicati sui social network, il mare ha in più punti invaso la carreggiata, portando sull’asfalto anche molti detriti e creando grandi problemi alle auto in transito.

Il comando della polizia locale ha ordinato il presidio e la chiusura di via Partenope all’altezza di Piazza Vittoria deviando il flusso delle auto sulla Riviera per il percorso alternativo del Corso Vittorio Emanuele e della Tangenziale per raggiungere il centro.

Le parole del sindaco De Magistris:”Napoli ritornerà a splendere con la forza del suo popolo. Staremo vicini in ogni modo agli operatori economici pesantemente colpiti. Stanotte, poi, grandissimo lavoro di squadra per riaprire la strada. Un ringraziamento, in particolare, a polizia municipale, protezione civile, Napoli servizi, abc ed asia. “

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti