20 Aprile 2024, sabato
HomeMondoCronaca nel MondoAddio a Stella Tennant, Top Model degli anni '90

Addio a Stella Tennant, Top Model degli anni ’90

Il mondo della moda dice addio a Stella Tennant: l’aristocratica top model scozzese, una delle piu’ note regine della passerella degli anni ’90, e’ stata trovata morta “improvvisamente” nella casa di Duns in Scozia cinque giorni dopo aver compiuto 50 anni. Le cause della morte non sono state ancora precisate: un portavoce della polizia di Duns ha escluso pero’ “circostanze sospette”. Lo scorso agosto Stella si era separata dal marito, il fotografo francese David Lasnet, con cui aveva avuto quattro figli in 21 anni di matrimonio.

La Tennant era stata scoperta all’inizio degli anni ’90, mentre studiava scultura a Winchester, da Steven Meisel che l’aveva scelta per la celebre copertina di Vogue Italia del dicembre 1993 “Anglo-Saxon Attitude”. Il fotografo era rimasto colpito dall’anello al naso che Stella si era rifiutata di togliere sul set e l’aveva su due piedi reclutata per una campagna pubblicitaria di Versace a Parigi.

Stella Tennant aveva un look androgino e uno stile aristocratico: nelle sue vene scorreva vero sangue blu, essendo la nipote dell’undicesimo duca del Devonshire, Andrew Cavendish, e di Deborah Mitford, la piu’ giovane delle sei celebri sorelle Mitford che dominarono la buona societa’ britannica a partire dagli anni Trenta.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti