29 Settembre 2022, giovedì
Home Italia Economia Antitrust, apre un'indagine: 'aumentati di colpo i biglietti dei treni nei giorni...

Antitrust, apre un’indagine: ‘aumentati di colpo i biglietti dei treni nei giorni festivi’

L’antitrust ha deciso di aprire un’inchiesta in delle compagnie di trasporto ferroviario perché sono aumentati i prezzi dei biglietti dal periodo 15 dicembre 2020-15 gennaio 2021. Entro un paio di giorni Trenitalia e NTV dovranno comunicare il motivo di ciò in base a tutti i criteri, come la disponibilità dei posti o le tratte.

 ‘’Si faccia subito chiarezza. E’ evidente che si tratta di una speculazione intollerabile rialzare i prezzi in modo esorbitante. I rincari ci sono sempre stati nei momenti di maggiore richiesta, così come negli orari di punta, ma non in modo così consistente. Inoltre è inaccettabile che avvenga durante un momento di così grande difficoltà per il Paese e per i viaggiatori’’. Lo afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione nazionale consumatori.

Cosa succederà?

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protestano i panificatori campani a Napoli, in piazza del Plebiscito: “ No, al rischio aumento del pane”

A cura di Luigi Rubino Con il caro bollette di luce e gas, ci saranno inevitabili conseguenze anche sull’aumento...

Omicidio professore a Melito: in stato di fermo collaboratore scolastico

A cura di Luigi Castiello Non è ancora chiaro il movente riguardo l'omicidio del professore di sostegno Marcello Toscano trovato morto con...

Secondo quanto stabilito da Arera, dal 1° ottobre la bolletta dell’elettricità salirà del 59%

COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 29-09-22 Energia: Arera, elettricità +59% Arera: Unc, rialzo record, stangata...

Programmi TV per oggi 29 settembre 2022

Sei indeciso su cosa guardare in TV stasera? Di seguito ecco la programmazione TV completa per tutte le principali reti italiane.

Commenti recenti