26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaSilanus, Sardegna: prolungato il lockdown

Silanus, Sardegna: prolungato il lockdown

La Sardegna deve far i conti anche con il lockdown. Silanus, paese in provincia di Nuoro, resterà in zona rossa fino al 7 dicembre. Il sindaco Gian Pietro Arca ha firmato l’ordinanza. Resteranno aperte le seguente attività: estetisti, parrucchiere, negozi di abbigliamento e mercerie.

E’ stato emesso il divieto di ogni spostamento all’interno del comune salvo per comprovate esigenze lavorative, di studio, o per motivi di salute. Resteranno chiuse ancora scuole, bar e ristoranti, mercati, uffici comunali, cimitero, ecocentro e impianti sportivi. Su 2100, risultano attualmente positivi ben 236 persone.

Ecco il comunicato: “Considerati i dati relativi ai contagi da Covid-19 registrati nelle ultime settimane a Silanus, si ritiene necessario prorogare le misure restrittive emesse con i provvedimenti precedenti. In questa delicatissima fase è importante comprendere che non è il momento di abbassare la guardia e che continua ad essere vietato lasciare le nostre abitazioni, se non per motivi urgenti. Per uscire da tale grave situazione è necessario il buon contributo di tutti“.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti