19 Aprile 2024, venerdì
HomeSaluteIl direttore dell'Aifa Magrini: il 'nuovo' vaccino sarà obbligatorio?

Il direttore dell’Aifa Magrini: il ‘nuovo’ vaccino sarà obbligatorio?

Il direttore dell’Aifa, Nicola Magrini dichiara ’Il vaccino in arrivo per il coronavirus è sicuro, perché tutte le fasi di validazione e valutazione sono rispettate, nessuna tappa è stata saltata”.

Attualmente è nella fase più importante la 3, e ciò sta a significare che verranno scelte migliaia di persone per capire finalmente tutti gli effetti dunque i pro e contro. Sarà obbligatorio per tutti? Magrini risponde così: ‘’E’ un meccanismo delicato che va riservato solo in casi estremi, come al personale sanitario e al personale delle Rsa, ma deve essere usato con molta cautela perché occorre stimolare invece la responsabilità e la fiducia individuale fornendo informazioni adeguate”.

Cosa succederà nel prossimo anno? Il dottore afferma: “Da gennaio potremmo avere anche 3,4 milioni di dosi di vaccino anti-Covid e, se confermati gli altri due vaccini in fase finale, potremmo arrivare in 3 mesi fino a 10 milioni di dosi, ma si vedrà solo a gennaio”, continua concludendo “nei primi 3-6 mesi del 2021 non ci sarà comunque una vaccinazione di massa”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti