20 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaMinistro Speranza, zone rosse? Uscire ma con prudenza; Rt in discesa

Ministro Speranza, zone rosse? Uscire ma con prudenza; Rt in discesa

“Dovremo valutare con attenzione i numeri dei prossimi giorni. E’ comprensibile che un territorio voglia uscire dalla zona rossa ma ci vuole prudenza. Le misure stanno dando i primi risultati ma abbiamo bisogno di discutere con gli scienziati ed i tecnici. Io lavoro con tutti i presidenti di regione senza distinzione politica e dico no alle polemiche. Per me la linea resta quella della massima cautela”.

Lo ha ribadito il ministro della Salute Roberto Speranza. La notizia importante afferma che l’indice RT ‘’è sceso ed i nostri tecnici pensano possa scendere ulteriormente nei prossimi giorni’’. Dunque è una buona notizia ma ‘’non possiamo abbassare la guardia’’.

Fortunatamente fa sapere che nel nostro Paese sono aumentati i posti di terapia intensiva, ed è per questo che il lockdown generalizzato.

Con il raggiungimento dell’immunità di gregge, conclude: “Penso che con una campagna vera possiamo provare a raggiungere l’immunità di gregge senza partire dalla obbligatorietà ma è una valutazione che faremo nel corso dei mesi, lo valuteremo in corso d’opera”. Non solo: “Ho chiesto che si potesse avere un’unica grande gara europea su aghi e siringhe, questa gara è in corso ma nel contempo Arcuri sta organizzando perche l’Italia abbia una sua autonomia. Ma non dobbiamo fare una gara tra paesi che finirebbe solo per alzare il prezzo di questi materiali’’.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti