13 Aprile 2021, martedì
Home Mondo Politica nel Mondo Elezioni USA, 2020: aumenta il vantaggio di Biden

Elezioni USA, 2020: aumenta il vantaggio di Biden

La corsa in avanti di Joe Biden su Donald Trump in Georgia, uno dei sei Stati ancora da assegnare, potrebbe essere decisivo per determinare la vittoria del candidato dem.

La Cnn ha segnalato che al momento Biden è avanti nello spoglio di 7.248 voti rispetto ai 4.430 dell’ultimo aggiornamento. In Georgia i democratici hanno vinto l’ultima volta alle elezioni presidenziali nel 1992, candidato Bill Clinton. Da solo non basta a Biden per raggiungere i 270 voti necessari, ne servirebbe un altro, e il candidato democratico è davanti anche in Arizona (29.861 di vantaggio), Nevada (avanti di 22.657 voti) e in Pennsylvania (28.833 voti di vantaggio).

Qui i repubblicani sperano anche nel voto dei militari per ribaltare la situazione e assicurarsi i 16 grandi elettori dello stato: le schede inviate dai militari all’estero che ancora devono essere conteggiate e si ritiene possano favorire il presidente degli Stati Uniti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti