14 Giugno 2021, lunedì
Home Consulente di Strada 5G: rischioso si o no?

5G: rischioso si o no?

Tra vecchie e nuove tecnologie, come il tanto dibattuto 5G, il tema continua a suscitare dubbi e timore: gli smartphone sono dannosi per la salute? Le onde emesse provocano tumore? Cosa ci dicono gli studi oggi a quasi 10 anni da quando Iarc le ha definite ‘’possibili cancerogeni’’?

Cercheremo di dare risposta a queste domande, ma prepariamoci: quello che troveremo non sarà quasi mai un ‘’si’’ o ‘’no’’, e non per mancanza di chiarezza ma per la complessità della realtà.

Quella complessità che cerchiamo da sempre di restituirvi, di capire e semplificare, ma purtroppo spesso non si può ridurre a verità assolute e definitive solo per soddisfare il nostro desiderio di risposte nette. Lea cosa più importante resta sempre una: che si tratti di risposte oneste e basate su studi affidabili.

E’ un concetto che abbiamo imparato a capire in questo periodo di emergenza. E’ la scienza, bellezza, ed è fatta così. Per cui niente allarmi, il quadro che emerge dagli studi non è preoccupante, ma guardiamo sempre alle prove scientifiche disponibili, per poi fare con consapevolezza le scelte che riteniamo più corrette.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Il lato positivo di un conflitto

A cura di Giuseppe Catapano  Il conflitto può essere definito come una divergenza nella quale ciascuno degli attori coinvolti vuole imporre...

COMUNICATO STAMPA

I WEEKEND DEL GUSTO A VILLA TERZAGHI Riviera Romagna sul Naviglio Grande La Romagna a due...

La diffamazione in buona fede è reato?

Ebbene, come chiarito più volte dalla giurisprudenza, presupposto del reato di diffamazione è il cosiddetto «dolo generico» ossia una “malafede attenuata”. Non è cioè...

Morta la 18enne vaccinata con AstraZeneca

E' morta la 18enne ricoverata al San Martino di Genova per una trombosi. La giovane aveva fatto pochi...

Commenti recenti