25 Aprile 2024, giovedì
HomeConsulente di Strada5G: rischioso si o no?

5G: rischioso si o no?

Tra vecchie e nuove tecnologie, come il tanto dibattuto 5G, il tema continua a suscitare dubbi e timore: gli smartphone sono dannosi per la salute? Le onde emesse provocano tumore? Cosa ci dicono gli studi oggi a quasi 10 anni da quando Iarc le ha definite ‘’possibili cancerogeni’’?

Cercheremo di dare risposta a queste domande, ma prepariamoci: quello che troveremo non sarà quasi mai un ‘’si’’ o ‘’no’’, e non per mancanza di chiarezza ma per la complessità della realtà.

Quella complessità che cerchiamo da sempre di restituirvi, di capire e semplificare, ma purtroppo spesso non si può ridurre a verità assolute e definitive solo per soddisfare il nostro desiderio di risposte nette. Lea cosa più importante resta sempre una: che si tratti di risposte oneste e basate su studi affidabili.

E’ un concetto che abbiamo imparato a capire in questo periodo di emergenza. E’ la scienza, bellezza, ed è fatta così. Per cui niente allarmi, il quadro che emerge dagli studi non è preoccupante, ma guardiamo sempre alle prove scientifiche disponibili, per poi fare con consapevolezza le scelte che riteniamo più corrette.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti