26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaPremier Conte: ''Siamo consapevoli che ai cittadini chiediamo sacrifici''.

Premier Conte: ”Siamo consapevoli che ai cittadini chiediamo sacrifici”.

“Siamo consapevoli che ai cittadini chiediamo sacrifici. Ancora una volta siamo costretti a compiere una sofferta operazione”. Lo ha riferito il premier Giuseppe Conte.

Continua: “Nei mesi successivi alla fase più acuta della pandemia non abbiamo mai abbassato la guardia: l’Italia è stata la nazione che per prima con coraggio e determinazione ha deciso di chiudere e il Paese più prudente anche nelle riaperture’’.

Per contenere il numero dei contagi invita a ‘’limitare gli spostamenti non necessari: se faremo questi sacrifici eviteremo interventi più gravosi. Sono fiducioso che avremo la serenità e l’impegno necessari per superare questo momento’’.

Tutti gli sforzi effettuati nei mesi scorsi, afferma: “ci consentono al momento di evitare chiusure generalizzate e diffuse su tutto il territorio nazionale, di pervenire all’arresto dell’attività produttiva e lavorativa, alla chiusura delle scuole e degli uffici pubblici”.

Per quanto riguarda gli spostamenti che è l’argomento più discusso ha tranquillizzato la popolazione: ‘’abbiamo adottato in manovra misure mirate, per garantire che non ci sia affollamento garantendo la ripresa della scuola. Abbiamo stanziato per il trasporto scolastico 350 milioni aggiuntivi nel 2021 per Regioni e Comuni”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti