18 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaBeltrame: rilanciare l'economia in4.0?

Beltrame: rilanciare l’economia in4.0?

“A differenza della crisi del 2008, l’emergenza sanitaria ha colpito primariamente l’economia reale, incidendo direttamente sul rapporto tra domanda e offerta e rendendo evidenti le carenze strutturali dei singoli Paesi. -dichiara la vicepresidente di Confindustria per l’internazionalizzazione, Barbara Beltrame.

Per far crescere l’economia e il commercia, rivela che sarà: ”necessario identificare gli asset strategici nazionali e, nel caso del modello italiano, supportare la promozione estera del Made in Italy e avviare una politica di investimenti a sostegno dell’Industria 4.0″.

Si dovrebbe ‘verificare’ una trasformazione: ”4.0 delle imprese deve essere stimolata da investimenti pubblici per realizzare reti e infrastrutture intelligenti e da agevolazioni e incentivi a favore di programmi di Ricerca & Sviluppo & Innovazione nazionali e internazionali”.

Dunque in conclusione: “Per rilanciarla è fondamentale per sostenere produttività, occupazione, formazione, in un’ottica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti