19 Aprile 2024, venerdì
HomeViaggi & CucinaGli Elfi esistono ed amano i grandi vini

Gli Elfi esistono ed amano i grandi vini

Immerso nella campagna di Parma a Lesignano de’Bagni spunta come in una fiaba il Castello dell’Elfo

Ad accoglierti c’è Luca Melegari, di giacca estroso, maestoso nella sua simpatia ed amante delle preziosità enologiche e culinarie.

Entrando nel castello-ristorante mentre attraversi luci basse, candele, tavoli preziosi e comodi con musica in sottofondo, sei abbracciato dalla sua eleganza e ricercatezza nei particolari. In queste stanze sei subito immerso nella fantasia enogastronimoca e cullato dalla gentilezza.

Romanticismo qui è parola d’ordine…

Vari sono i menu da degustazione terra, mare oltre la carta…

Caratteristico e da provare è il piatto con le alici del cantabrico abbinate con lardo di colonnata, carpaccio d anatra con balsamico roquefort e noci accompagnato da un fresco champagne francese servito in coppe anni ‘80

Consigliati gli ”gnocconi” ricoperti di formaggio di capra e accompagnati con una delicatissima salsa di pomodoro biologia artigianale ed adornati con un cappello di bacon croccante sulla sommità.

La ricercatezza qui non è mai banale, Luca ti spingerà nella curiosità di vari assaggi di vini “vecchi” o come amo io nominare “rari”, custoditi da lui gelosamente in cantina per poi poter essere aperti e degustati dagli ospiti del castello in questo sogno. Se sei davvero fortunato Luca si accomoderà con te e degustare utilizzando un insolito calicione da vino alto almeno 30cm …

Che dire solo chi è veramente folle è capace di farsi amare e di far amare ciò che ama e se devi romanticamente conquistare, questo è il posto ideale…

Cesare Cilvini

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti