29 Marzo 2024, venerdì
HomeTV & GossipWilde, tutto pronto per l’evento 2020

Wilde, tutto pronto per l’evento 2020

A pochi giorni dalla XIII Edizione, Vercelli si sta preparando ad abbracciare i migliori poeti e si respira già emozione

Quest’anno saranno 60 i finalisti provenienti da ogni angolo d’Italia che sabato 24 ottobre alle ore 15:30 presso la sala S.O.M.S. di Via Borgogna in Vercelli si sfideranno davanti alla III commissione di giuria per aggiudicarsi il titolo europeo Wilde 2020.

Si sfideranno tre le categorie: giovanissimi, giovani ed over.

Tutti i nominativi dei semi finalisti che si sfideranno a colpi di sonetti sono pubblicati sul sito istituzionale premiowilde.org.

I nominativi invece della commissione di giuria sono tenuti segreti per evitare contaminazioni. 

Daniele Cappa e Piero Sardo Viscuglia, i patron del Premio, lasciano solo trapelare che sarà composta da docenti, giornalisti e professionisti.

Durante l’evento verranno attribuiti anche due premi speciali tra i quali il Premio Speciale Quotidiano La Notte e Vercelli Notizie. Inoltre verranno attribuiti i Wilde VIP European Award 2020, onorificenza riservata a personaggi dello show biz, giornalismo, moda e costume, che si sono contraddistinti per meriti culturali e sociali. Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Luciana Serra, Leo Gullotta, Gerry Scotti e Mina sono solo alcuni dei nomi insigniti del Wilde VIP European Award.

 L’ingresso è gratuito e libero ma sarà controllato per garantire la massima sicurezza anti Covid.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti