18 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaBanca Popolare di Bari, Antonio Blandini afferma: 'è stata messa in sicurezza...

Banca Popolare di Bari, Antonio Blandini afferma: ‘è stata messa in sicurezza dal punto di vista patrimoniale dunque bisognerà attuare le misure previste dal piano industriale

La Banca Popolare di Bari è stata messa in sicurezza dal punto di vista patrimoniale. ma ci vorranno almeno due anni ancora in perdita prima del pareggio di bilancio (2022) per poi arrivare a un risultato economico positivo nel 2023-2024″.

Sono state le parole del commissario Antonio Blandini ad una audizione d’inchiesta organizzate relativamente per la questione ‘banche’.

Sottolinea che con “la stabilizzazione patrimoniale con 1,6 ,miliardi di euro da parte di Fitd e Mcc, ora c’è bisogno di attuare le misure previste dal piano industriale anche se gli effetti della pandemia Covid”.

Subito è intervenuto anche il collega Enrico Ajello spiegando che “il piano 2020-2024 prevede perdite con relativi effetti su patrimonio ma è un piano elaborato a partire dal 2010-2020 in una situazione pre Covid. Nel secondo semestre sono presenti incertezze e volatilità elevate sia per la Bari sia per tutte altre banche”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti