29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaIl ministro Gualtieri sulla cassa integrazione: 'verrà data ai settori i difficoltà',...

Il ministro Gualtieri sulla cassa integrazione: ‘verrà data ai settori i difficoltà’, ed ora parla sulla ‘quota 100’ e PIL.

Roberto Gualtieri ha deciso di parlare su alcuni argometni. In primis la cassa integrazione:

“Escludo, che ci sia la cassa integrazione generalizzata e gratuita per tutti, già ora la stiamo superando. Ci saranno la cassa standard e qualche elemento specifico per sostenere i settori più in difficoltà”.

Per quanto riguarda la ‘Quota 100’ afferma: ‘’non è stato un utilizzo saggio delle risorse, perché concentrata su una platea ristretta quando esistono tanti problemi. Finisce tra poco e, fortunatamente, ha avuto un costo minore del previsto, perché non ha funzionato nemmeno tanto bene”. Ora però insieme al ministro del Lavoro affronteranno la  questione ‘’di come, nella piena sostenibilità della finanza pubblica e del sistema pensionistico, governare questo salto che si determina un certo punto”.

Per concludere, il ‘PIL’ una fetta importante per il Paese, tranquillizza e assicura  ci sarà un rimbalzo grazie “rimbalzo impetuoso nel terzo trimestre”. Dunque, continua: “Questo numero sarà nettamente migliore a rispetto a quelli di altri previsori internazionali che parlavano di un calo dell’11%”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti