26 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & GossipMilano, Palazzo Reale ospita la grande mostra di Margaret Bourke-White

Milano, Palazzo Reale ospita la grande mostra di Margaret Bourke-White

A Margaret Bourke-White, prima corrispondente di guerra donna della storia e autrice di alcuni più iconici scatti del XX secolo, Milano dedica in primavera una grande mostra. Prima, donna. Margaret Bourke-White fotografa: oltre 100 immagini provenienti dall’archivio Life di New York in scena a Palazzo Realedal 25 settembre al 14 febbraio 2021.

Divise per temi e affiancate da documenti personali, tra lettere, libri, ritratti e reperti video, le immagini scelte dalla curatrice Alessandra Mauro ripercorrono non solo l’opera, ma anche gli amori, le avventure e le battaglie di una pioniera del fotogiornalismo che negli anni Venti s’impose nel difficile mondo di una professione in mano agli uomini. Spingendosi, per tutta la vita, dove molti uomini non avrebbero osato.

Promossa e prodotta da Contrasto con il Comune di Milano, la retrospettiva di Margaret Bourke-White è tra gli eventi più significativi del ricco programma culturale “I talenti delle donne” che Milano ha dedicato nel 2020 al ruolo della creatività e delle energie femminili nel cambiamento della cultura e della società.

Obbligatoria la prenotazione e l’acquisto dei biglietti online. Info: palazzorealemilano.it. Orari: lunedì 14.30 -19.30, martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 9.30-19.30, giovedì e sabato 9.30 – 22.30.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti