19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaDi Maio, sul covid19: 'Escludo un nuovo Lockdown', ed ancora, sul taglio...

Di Maio, sul covid19: ‘Escludo un nuovo Lockdown’, ed ancora, sul taglio dei Parlamentari: ‘non s’indebolirà il Parlamento’

“Escludo un nuovo lockdown totale”. La notizia è stata data dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Ha aggiunto: “Anche il Presidente del consiglio lo ha escluso dalla responsabilità degli italiani dipendono sicuramente le misure che dovremo adottare in autunno , siamo tra gli ultimi paesi in Europa per numero di contagi e questo lo dobbiamo alla bravura del popolo italiano e alla sua responsabilità’’. Non solo invita: ‘’Facciamo qualche sacrifico in più dal punto di vista del distanziamento sociale, della mascherina e sarà ripagato perché non dovremo adottare misure drastiche”.

Per quanto riguarda il tagliamento dei Parlamentari ha spiegato che nel caso in cui dovrà essere effettuato un taglio, non ci sarà: “L’indebolimento del Parlamento’’ dato “in Germania hanno 80 milioni abitanti, 20 milioni in più dell’Italia e hanno 700 parlamentari eletti, in Francia e in Inghilterra hanno 60 milioni di abitanti e hanno 600 parlamentari eletti, noi ne abbiamo 945, se il principio poi è che il parlamento con più parlamentari è più forte allora stiamo dicendo che i paesi dell’est del mondo sono più democratici di quelli dell’occidente, cosa che invece si dibatte esattamente al contrario in occidente”.

Poi per le regionali, conclude: ‘’Voglio fare un appello ai cittadini, sono importanti perché si deciderà a chi mettere in mano i soldi del Recovery Fund, attenzione a chi mettere in mano questi soldi. Chi vuole buttare via il governo è perché vuole mettere le mani” su questi soldi.’’.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti