28 Marzo 2024, giovedì
HomeItaliaMinistro Speranza: il vaccino? Lo avremo entro fine anno. Le scuole? La...

Ministro Speranza: il vaccino? Lo avremo entro fine anno. Le scuole? La ripartenza è una sfida di tutta la comunità insieme.

“Sul vaccino anti Covid stiamo investendo il più che possiamo e penso che le energie che si stanno mettendo in campo porteranno presto a risultati incoraggianti, io sono ottimista. Abbiamo un contratto con AstraZeneca, che produce il cosiddetto candidato vaccino Oxford il cui vettore virale è fatto a Pomezia e che verrà infialato ad Anagni, e se dovesse andar bene le prime dosi ci saranno consegnate già alla fine dell’anno”. Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Il vaccino, probabilmente sarà gratuito, e le prime dosi arriveranno entro fine anno e verranno dati per prima agli operatori sanitari e agli anziani con patalogie. Continua dicendo che non ci sarà nessun lockdown, e le scuole saranno riaperte con sicurezza: “Siamo l’unico Paese che darà una mascherina chirurgica ogni giorno. La ripartenza è una sfida di tutta la comunità insieme, quindi basta far campagna elettorale sulla scuola, è pura follia”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti