20 Aprile 2024, sabato
HomeMondoCovid19: Dopo l'Italia anche a Parigi ritorna l'obbligo delle mascherine all'aperto. Il...

Covid19: Dopo l’Italia anche a Parigi ritorna l’obbligo delle mascherine all’aperto. Il ministro Castex: ‘ci saranno più tamponi’.

Covid19. Parigi, ha seguito il modello italiano, ha rintrodotto le mascherine obbligatoriamente anche all’aperto. La decisione è stata presa dal primo ministro Jean Castex. Per coloro che non rispetteranno questa multa saranno sanzionati: 135 euro di multa.

Per la riapertura della scuola sarà il 14 settembre: dovranno portare tutti le mascherine, gli alunni dai 11 anni in poi. A inizio prossimo mese aumenteranno anche i tamponi, Castex afferma: “830mila tamponi alla settimana, con la prospettiva di un milione di test nel mese di settembre“. Purtroppo 19 sono le zone rosse nel territorio parigino, tra cui le zone Parigi-Ile de France e Bouches du Rhone. Negli ultimi giorni, i contagi sono aumentati arrivano a 6111 per la precisione. Un altro tassello importante riguarda l’economia: Il 3 settembre Macron e il suo esecutivo presenteranno nel dettaglio il vasto piano di rilancio economico post-Covid da 100 miliardi di euro

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti