12 Aprile 2021, lunedì
Home Sport Siviglia vince l'Europa League, l'Inter guarda al futuro

Siviglia vince l’Europa League, l’Inter guarda al futuro

Chiede un paio di giorni per pensare, poi sarà pronto a parlare del futuro con Steven Zhang e Beppe Marotta, che all’Inter lo ha voluto così fortemente. Ma l’impressione è che nella testa di Antonio Conte la decisione possa essere già maturata. Casomai presidente e amministratore delegato, se lo vorranno, potranno provare a fargli cambiare idea: l’ex ct già parla della sua esperienza in nerazzurro al passato. Ripercorre il suo anno abbondante all’Inter e ne fa un bilancio, come fosse una cosa finita. E a guardare indietro, ai tredici mesi passati insieme, ci sono cose belle e cose meno belle. L’impressione, a volere vedere le cose con distacco, è che le prime prevalgano sulle seconde. Ma evidentemente l’allenatore dell’Inter non la pensa così.

Il Siviglia vince l’Europa League 2019/2020 grazie alla vittoria per 3-2 contro l’Inter. Non bastano alla squadra di Antonio Conte le reti di Lukaku e Godin. Proprio il belga si rivela decisivo, ma ne, modo sbagliato: è suo l’autogol che condanna i nerazzurri. Di De Jong le altre reti degli andalusi. Sei finali e sei vittorie per il Siviglia, che si conferma regina dell’Europa League.

La finale di Colonia si aggiunge alla lista dei momenti duri per l’Inter e il suo allenatore, assieme alle due sconfitte contro la miglior Juve della stagione. Resta il rimpianto dei troppi pareggi evitabili e della sconfitta in casa con il Bologna, zavorre in una corsa scudetto possibile.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Giudicate Voi, domenica 11 aprile in onda la dodicesima puntata

Domenica 11 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Tod’s: Della Valle chiama Chiara Ferragni in Cda

Il gruppo Tod's nomina Chiara Ferragni membro del Cda. Diego della Valle annuncia “la conoscenza di Chiara del mondo...

Morto il principe Filippo

Il principe Filippo d’Edimburgo 99enne consorte della regina Elisabetta, è morto dopo essere stato dimesso dall’ospedale a Londra a causa di una...

Europa League, la Roma trova tutto

Tutto in una sera: testa, cuore, gambe e una bella dose di fortuna. È la vittoria degli ultimi, dei giocatori derisi e...

Commenti recenti