28 Marzo 2024, giovedì
HomeTV & GossipDa Giffoni parte il tour del film “Rosa pietra stella”

Da Giffoni parte il tour del film “Rosa pietra stella”

Parte il tour del film “Rosa pietra stella” di Marcello Sannino con Ivana LotitoLudovica Nasti e Fabrizio Rongione, in sala dal 27 agosto, distribuito da PFA Films. Prima tappa l’anteprima nazionale al Giffoni Film Festival venerdì 21 agosto alle ore 16,30, unico lungometraggio italiano nel concorso generator + 18. Si prosegue mercoledì 26 agosto alle ore 21,15con la proiezione speciale al Pesaro Film Festival. In occasione dell’uscita al cinema, giovedì 27 agosto alle ore 21, il regista e il cast saluteranno il pubblico del Cinema Modernissimo di Napoli (dal 20 agosto biglietti in vendita su https://modernissimo.stellafilm.stellafilm.it/film/4854). I protagonisti del film saranno presenti anche venerdì 28 agosto alle ore 21 per l’evento speciale all’Arena Ex Base Nato di Bagnoli (biglietti disponibili suhttps://bagnoli.stellafilm.stellafilm.it/film/4854). Il viaggio di “Rosa pietra stella” continua sabato 29 agosto alle ore 20,30 a Caserta, con la proiezione all’aperto in Piazza Vanvitelli.Il regista sarà ospite poi il 3 settembre al Cinema Duel Village di Caserta eil 7 settembre all’Arena Estiva del Fresko Film della Città Portici, tra le location del set del film.Altri appuntamenti sono in via di definizione.

“Rosa pietra stella”,titolo che omaggia un verso del famoso brano di Sergio Bruni “Carmela”, è ambientato nel centro storico di Napoli e nel comune di Portici, città natale di Sannino, ed è la storia di una giovane donna, bella e indomita, Carmela appunto, che tira avanti giorno per giorno con lavori precari e vane ambizioni, finché non le capita, per conto di un avvocato, di fare affari con gli immigrati clandestini che popolano i vicoli del centro antico di Napoli. È stata una madre poco presente di una bambina di undici anni, Maria, ma ora vuole rimediare, assumersi le proprie responsabilità e vivere la sua maternità. Conosce Tarek, un quarantenne algerino, e lo travolge nella sua lotta per trovare un equilibrio, una vita.

Il film è prodotto da Antonella Di Nocera (Parallelo 41 Produzioni), Gaetano Di Vaio Giovanna Crispino (Bronx Film) e Pier Francesco Aiello (PFA Films) con Rai Cinema, con il contributo di MIBACT-DG Cinema e Audiovisivo, Regione Campania e Film Commission Regione Campania

Nel cast anche Imma Piro, Francesca Romana Bergamo, Valentina Curatoli, Niamh Mc Cann e Gigi Savoia. La sceneggiatura è dello stesso Sannino con Guido Lombardi, Giorgio Caruso, con loro autore del soggetto anche lo scrittore Massimiliano Virgilio. Il direttore della fotografia è Alessandro Abate, al montaggio Giogiò Franchini, i costumi sono di Rossella Aprea e le musiche di Riccardo Veno.

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti