28 Marzo 2024, giovedì
HomeItaliaCovid19: prolungato l'uso delle mascherine? Il ministro Speranza afferma...

Covid19: prolungato l’uso delle mascherine? Il ministro Speranza afferma…

Novità per l’uso della mascherina: è stata prorogata fino al 31 agosto per proteggerci dal covid19, ciò è stato scritto nel nuovo decreto di agosto. La decisione è stata sostenuta soprattutto dal ministro della Salute Roberto Speranza.

“Il contesto è tutt’altro che semplice perché nel mondo è sicuramente il momento più difficile con oltre 700mila decessi, e anche in Ue la situazione è tutt’altro che tranquilla”.

Continua: “L’Italia è messa meglio per la situazione epidemica e questo è un risultato di tutto il Servizio sanitario nazionale e sono stati resi possibili dal comportamento dei nostri concittadini. Nessuno aveva un manuale di istruzioni eppure le istituzioni repubblicane hanno retto. Eppure i dati ci dicono che stiamo molto meglio ma non credo che battaglia sia vinta e non possiamo ancora ritenerci al sicuro e dobbiamo tenere alta la guardia”.

Comunque novità per le ultime riaperture: “Altre attivita riapriranno con il prossimo Dpcm, l’idea è far ripartire attivita fieristiche e navi da crociera’’.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti